Guido Cafiero

Nato a Bari nel 1952, durante la gioventù ho vissuto in varie città d' Italia (Caserta, Civitavecchia, Roma, Treviso, Verona, Vittorio Veneto, Padova...) ed ognuna di queste mi ha lasciato delle tracce significative. Ormai da più di 15 anni vivo a Mestre (Ve), ma l' aver girato l' Italia mi ha permesso di conoscere tanti caratteri e tradizioni diverse delle persone e dei luoghi. Lo Scoutismo (del quale ho fatto parte a tutti i livelli) ha tracciato una importante impronta nella mia vita e nella mia personalità, perchè mi ha insegnato, fra l' altro, la disponibilità verso gli altri e la bellezza di essere parte di un gruppo solidale. Ho frequentato la Scuola allievi Ufficiali di Caserta (anno 1972) nell' Arma dei Carristi e, avuta la nomina ad Ufficiale di Complemento, sono stato assegnato al Battaglione Carri del Reggimento Lagunari presso la sede a San Vito al Tagliamento (Ve). Dal 1972 al 1978 ho fatto parte del Gruppo Volontari di Protezione Civile di Padova, partecipando a numerosi interventi (incendi boschivi, alluvioni, ecc. ....) nonchè in Friuli Venezia Giulia per il terremoto del 1976. In questi anni importanti per la formazione, ho imparato ad affrontare con fermezza le difficoltà che si proponevano.

Svolgo la mia professione di Agente di Commercio nel settore dell' Information Technology nell' area geografica del Triveneto ed Emilia Romagna. Ho scelto un' attività che mi permettesse di essere sempre a contatto con le persone e che non fosse mai ripetitiva perchè mi stimola a capire le esigenze del cliente prima di formulare le mie proposte.

I miei sport preferiti sono il tennis, lo sci, la pallavolo e tutti gli sport che si basano sui motori.

Nel tempo libero che mi rimane, mi dedico ad attività di volontariato perchè sono convinto che, quando ci si impegna per passione e non per interesse, si riceve molto di più di ciò che si dà.

Questo...........sono io.

contatto.jpg